Ricco carnet di manifestazioni per la giornata di sabato 30 dicembre

Sabato 30 dicembre, spicca la musica di Bacchetti a Santa Margherita

Oggi dalle 16,30 a Santa Margherita Ligure, grande evento a Villa Durazzo con “Nel nome di Bach: Andrea Bacchetti e Giovanna Savino in concerto”.

A Recco proseguirà la mostra di antiquariato allestita nella sala polivalente “Franco Lavoratori”, sino al 3 gennaio dalle 9.30 alle 18.30, mentre al luna park, si terrà la “giornata dello studente”, con diverse promozioni.

A Lavagna, all’auditorium Campodonico, alle ore 17.30 si inaugura la mostra “Dettagli”, del circolo “Fotografica-mente”, a cura di Ilenio Celoria, poi visitabile dal 2 al 6 gennaio, tutti i pomeriggi, dalle 15 alle 19. A seguire concerto “Note sotto l’albero”, del virtuoso giovane pianista Luca Den Hollander, organizzato dall’associazione L’Agorà .

A Chiavari torna, per l’ultimo appuntamento dell’anno, oggi e domani, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in via Rivarola.

Rapallo teatro di strada, con la compagnia “Ribolle”, dalle ore 16, in piazza Da Vigo. A Villa Queirolo, oggi, alle 15 e alle 16.30, animazione per i bambini, mentre rimarranno aperti, il Castello di Babbo Natale e il Christmas Village,

Leggi anche:  Chiavari, presentato il calendario degli eventi estivi

A Zoagli, concerto gospel con la cantante nigeriana Mercy Sheridan, alle 21, nella chiesa di San Martino, accompagnata dal suo quartetto.

Sestri Levante evento pensato per i padroni dei cani con “Fido brulè”, dall’associazione “FidoLibero” di Sestri Levante; alle ore 15 in via XXV aprile, distribuzione di vin brulè, rinnovo della tessera per il 2018, e promozione della assemblea pubblica con il sindaco di giovedì 11 gennaio. Al Musel, invece, laboratori di Natale riservati ai bambini da 5 a 11 anni, alle ore 15, con “La vera storia dell’albero di Natale”. Previsto alle 16, “Presepi… capanne, mangiatoie, statuine e curiosità”.

A Moneglia, nelle vie del centro, allestiti dalla mattinata con l’organizzazione della Pro Loco i mercatini di Natale.

A Casaleggio, nella frazione di Rezzoaglio, si svolge il presepe vivente, mentre dalle ore 15 riapre la “Casa delle favole”.