È in corso in questi minuti il red carpet di lancio ufficiale del Riviera International Film Festival a Sestri Levante.

Opening Night

Il Film Festival ha preso il via nella mattinata di oggi, con la conferenza stampa di presentazione all’Ex-Convento dell’Annunziata. Dalle 18 Marta Perego presenta l’Opening Night, con il red carpet di ospiti e autorità. Molta gente per l’occasione affolla il Cinema Ariston, dove verrà proiettato, alle 21, “Lovers”, prima delle due giornate di domani e dopodomani interamente dedicate alle proiezioni.

Matthew Modine, da Fullmetal Jacket a Stranger Things

Matthew Modine

Particolare attenzione, già dalla conferenza di stamane, è andata naturalmente al presidente di giuria e star hollywoodiana Matthew Modine, che ha parlato di due dei suoi iconici ruoli: da quello storico nel Fullmetal Jacket di Kubrick all’ultimo in ordine cronologico nella serie di Netflix Stranger Things.

«Abbiamo da poco festeggiato i trent’anni dall’uscita», ha spiegato Modine parlando del film di Kubrick: «un film che insegna e fa vedere come qualunque aspetto della vita possa essere trattato con violenza. Dopo aver guardato guerre come quelle in Afghanistan o in Iraq, la speranza è che un giorno questo film ci insegni ancora a guardarci indietro, e a capire gli orrori che l’uomo compie attraverso la guerra. Il sogno, invece, è che un giorno sia la pace a dominare, e che questo film smetta di essere attuale, mostrando unicamente una passata assenza di coscienza».

Leggi anche:  Camogli ricorda il musicista Ruggero Chiesa

Modine ha poi suggerito che il suo ruolo in Stranger Things, serie di Netflix che si è subito imposta come una delle punte di diamante del portale grazie al successo ottenuto, in non piccola parte, per il suo throwback a tanti classici del cinema anni ’80, potrebbe essere ben lungi dall’essersi concluso: «Il mio personaggio, il Dottor Brenner, è come una Ferrari. Nonostante quello accaduto nel finale della seconda stagione, Brenner è ancora vivo. I fratelli Duffer useranno il mio personaggio come una macchina di lusso ferma in garage, pronta a ripartire al momento giusto».

L’album completo a questo link https://ilnuovolevante.it/attualita/riviera-international-film-festival-le-foto-del-red-carpet/