Yoga tra sabbia, cielo e mare: al via la quinta edizione. Il 21 giugno, giornata internazionale dello yoga, l’associazione “Un grandello di sale” offre a Riva Trigoso, spiaggia di ponente, pratiche gratuite dalle 18 alle 23.

Tra le novità la “cerimonia del tè”

L’evento vede la collaborazione delle associazioni “Il tè delle donne del mondo” di Sestri Levante e “Kurma Yoga” di Milano. Tra le novità la “cerimonia del tè” e l’incontro con l’autrice del libro “Racconti di Yoga e d’amore”, Giovanna Mattino.

Incontro con l’autrice Giovanna Mattino nella Sala polivalente della Biblioteca del Mare, Riva Trigoso, venerdì 21 alle 21. Racconti di yoga e di amore. non è il classico libro sullo Yoga dove ci si aspetta una descrizione delle tecniche dello Yoga magari argomentato con magnifiche illustrazioni. L’autrice prende in prestito lo Yoga per raccontare pezzi di vita.

Il libro è composto da tre racconti lunghi, in cui l’autrice narra vicende di vita vissuta e traversie amorose a cui affianca il messaggio universale dello yoga attraverso le posizioni del corpo (asana), le pratiche di respirazione (pranayama) e i gesti delle mani (mudra). Durante la presentazione saranno letti brani tratti dal libro e il gruppo Musicale DOULA canterà il mantra Sarvesham svastir bhavatu e un canto alla Madre Terra.