Recco, un ricco programma per il Carnevale

Si parte già stamattina, ma altri colorati appuntamenti costelleranno i prossimi giorni sino al primo marzo

Recco, un ricco programma per il Carnevale
Pubblicato:

Carnevale, è tempo di far festa anche a Recco, dove le occasioni, in questi giorni, sia per grandi che per piccini, non mancano di certo.

Recco, un ricco programma per il Carnevale

È il caso, ad esempio, dell'appuntamento curato dal “Gruppo Amici Falò 1961 San Giovanni Battista Recco” in programma oggi, sabato 22 febbraio, in passo Nicoloso da Recco: alle 10 gli organizzatori inizieranno a distribuire a tutti focaccia e vino bianco e alle 16 si partirà con la distribuzione di chiacchere e cioccolata e con la rottura di una pentolaccia.

Doppio appuntamento martedì 25 febbraio.
Il primo riguarda la Croce Verde di Recco, che invita tutti i bambini nella sua sede, in via Milite Ignoto 17, per far festa (con tanto di pentolaccia da rompere): si parte, come fanno sapere gli organizzatori, tra le 15:30 e le 16.
Il secondo è l’annuale serata di carnevale benefica attualmente promossa dal Lions Club Golfo Paradiso e dall’associazione Ecopsi con il patrocinio del Comune di Recco e ideata alcuni anni fa da Gianni Carbone, indimenticato patron del ristorante “Manuelina” che, all’interno del mondo Lions, poteva fregiarsi del titolo di Melvin Jones Fellow, massima onorificenza assegnata a un membro di quella realtà. Fulcro dell’evento, in programma alle 20 presso il sopracitato ristorante, una cena allietata da alcune sorprese: il costo di partecipazione alla festa è di 25 euro e l’incasso verrà usato a favore della bella causa del service “Dopo di noi”, volto ad aiutare lo sviluppo della socializzazione e dell’autonomia delle persone diversamente abili del Golfo Paradiso seguite dall’associazione Ecopsi. Per ottenere ulteriori informazioni o richiedere la possibilità di partecipare alla serata è possibile contattare telefonicamente il ristorante “Manuelina” al numero 0185/74128.

Si arriva, infine, a domenica 1 marzo, giorno in cui andrà in scena il “Carlevâ recchelin”: ritrovo fissato alle 14 in piazzale Europa, zona da cui partirà il corso mascherato alle 14:15. Ben sei le pentolacce protagoniste: cinque ricche di dolcetti posizionate in alcune zone della città toccate dal corso mascherato e una esplosiva in passeggiata a mare, sul molo di levante. L’evento, ovviamente aperto a tutti, è promosso da alcune realtà reccheline: Comune, Pro Loco, Civ, Ascom e filarmonica “G. Rossini”.

Seguici sui nostri canali