In arrivo un weekend lungo che ha preso il via ieri sera con la IX edizione del Red Carpet, la classica cena itinerante a cielo aperto con il tappeto rosso a fare da filo conduttore.

L’evento

Organizzano Civ e Ascom Rapallo e Zoagli, ospite d’onore la Scuderia Ferrari Club; presente anche Laura Tassara, rapallese, che di recente si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Liguria 2019 accedendo così alle pre-finali di Miss Italia. Inizio dalle 18.30.

Stasera si torna a ballare in piazza Martiri della Libertà (Chiosco della Musica) con Deejay Live: dj set con Roberto Ferrari (noto conduttore radiofonico e dj, famoso soprattutto per la trasmissione “Ciao Belli”). Ospite, la cantante costaricana Cecilia Gayle. Inizio dalle ore 21, ingresso gratuito.

Domenica 25 agosto, gran finale de “La Passeggiata dei Bambini”, il contenitore che rientra nel format #Rapallo4Kids che ha previsto una serie di eventi – inclusi i “Tramonti di Montallegro” – dedicati ai più piccini. Arriva la “Caccia al Tesoro”, un vero e proprio show tra canzoni e balli in atmosfera piratesca a cura de “La Perla del Tigullio Teatro”. Appuntamento sul lungomare a partire dalle 18.45, ingresso libero e gratuito.

“Rapallo conferma un’offerta importante di eventi capace di attirare un vasto pubblico e di soddisfare tutti i target spaziando tra svariati generi di intrattenimento – sottolinea l’assessore al Turismo, Elisabetta Lai – I “cantieri invisibili” procedono con continuità fino alla fine di settembre, con lo sguardo già rivolto al Natale e al cartellone degli eventi 2019”.