Fine settimana rapallese all’insegna dello sport con quattro appuntamenti di rilievo.

Calcio, scherma, spinning e molto altro

Il primo: “Scherma di Luna”, ormai consueto appuntamento organizzato dal Club Scherma Rapallo in programma sabato 8 settembre dalle ore 18 in piazza Venezia (nella palestra della Casa della Gioventù in caso di maltempo) che vedrà protagoniste le atlete della squadra nazionale di Spada. Ospite d’eccezione Mara Navarria, medaglia d’oro ai Mondiali di Scherma 2018, vincitrice della Coppa del Mondo 2018 e numero uno nel ranking mondiale: alla campionessa del mondo verrà consegnata una targa dall’amministrazione comunale di Rapallo quale riconoscimento per il grande risultato ottenuto ai Mondiali 2018 in Cina.

Sempre sabato 8, in piazza Da Vigo, per tutta la giornata si terrà la manifestazione “Street Training”, dimostrazioni di varie discipline sportive (dal fitness alla difesa personale). Organizza Multidisciplinary Self-Defence Academy.

Andando a ritroso, nella serata di venerdì 7 settembre il campo dei Broccoletti (via Ai Campi di Tiro, frazione di Santa Maria del Campo) ospiterà il “Memorial Rossano Gardella”, torneo in ricordo del concittadino e amico di tanti ragazzi di Rapallo.

Leggi anche:  Chiavari, un fine settimana nel segno dello sport

Evento all’insegna della solidarietà domenica 9 settembre con “Un aiuto da QueenCycling”, manifestazione di spinning in programma dalle 16 zona Rosa dei Venti (di fronte al Chiosco della Musica), ricavato a favore della Consulta del Volontariato.