Rapallo, arriva la "Marcia della salute"

Obiettivo divertirsi e promuovere uno stile di vita sano

Rapallo, arriva la "Marcia della salute"
Pubblicato:

Conto alla rovescia per l’iniziativa “Marcia della salute” accompagnata dallo slogan “Marcia che ti passa” organizzata dal Lions Club Rapallo Host con il patrocinio del Comune di Rapallo.

Dalle ore 14 al Parco Casale

L’evento, che si svolgerà sabato 28 settembre dalle ore 14 al Parco Casale, (iscrizione con contributo di 5 euro) consiste in una camminata non competitiva, composta da 5 percorsi ad anello di 1,4 km l’uno per un totale di 7 km, della durata di 2 ore circa, al termine della quale, i partecipanti potranno usufruire della consulenza gratuita di 5 medici specialistici di cardiologia, nutrizione, geriatria, diabetologia, e podologia. Ogni partecipante sarà libero di effettuare il percorso alla propria portata. Presente per l’amministrazione comunale il presidente del consiglio Mentore Campodonico che ribadisce:

"II Comune di Rapallo e il Lions club Rapallo host vantano un legame antico di stretta e proficua collaborazione soprattutto in tema di salute e prevenzione; invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questa marcia che attraverserà lo splendido Parco Casale, tra Villa Tigullio e Villa Porticciolo. L’evento, proposto come una giornata di festa e aggregazione, ha lo scopo di promuovere uno stile di vita sano basato sul movimento come motore di una “buona salute” e desidera puntare sull’importanza dell’attività fisica come mezzo di prevenzione di moltissime patologie cliniche".

"Il Lions Club esprime la sua reale natura statutaria benefica attraverso l'organizzazione di eventi come questo, tramite la diffusione della cultura medico sportiva e preventiva grazie alla disponibilità degli associati di mettere la propria professionalità a servizio degli altri con sentimento. La marcia delle salute nasce dal lavoro di un’equipe di medici specialistici coordinati dalla dottoressa Paola Calcagno, ideatrice dell’evento" spiega la neo-presidentessa Lions Rapallo Host, la dottoressa Gaia Maineri.

Gli specialisti a disposizione per consigli e visite saranno: la dottoressa Gaia Maineri specialista in geriatria; la dottoressa Silva Bronia, biologa nutrizionista che effettuerà l’impedenziometria e fornirà alcuni consigli alimentari; il dottor G. Rubini, podologo che effettuerà un’analisi del piede; il dottor Marsano cardiologo; il dottor Corsi diabetologo che effettuerà il test della glicemia.

Madrina dell’evento Miss Sport Liguria Laura Tassara, a sostegno dell’iniziativa anche il Club Ferrari Rapallo.

Seguici sui nostri canali