Presepi in Fontanabuona, sabato la premiazione

Si avvia alla conclusione la 32esima edizione del concorso

Presepi in Fontanabuona, sabato la premiazione
Pubblicato:

Si avvia alla conclusione la 32esima edizione del Concorso "Presepi in Fontanabuona", una iniziativa tutta basata sul volontariato e sulla collaborazione.

Presepi in Fontanabuona, sabato la premiazione

La generosità di alcuni Sponsor ha consentito di "offrire" concerti e cori a quattro chiese della vallata privilegiando quelle non di fondovalle: Romaggi, Neirone, Moconesi Alto e Coreglia. Un quinto evento è stato riservato alla cerimonia di premiazione che si terrà Sabato 18 gennaio alle ore 15 a Cicagna, nel Palazzetto Poliuso gentilmente concesso dal Comune.

Gli organizzatori (Colombo Fontanabuona 2000, il Piffero di Cicagna e la Pro Loco di San Colombano Certenoli, con il coordinamento del Lascito Cuneo) «ritengono di essere riusciti a dare continuità a questa manifestazione e a portare una nota gioiosa in Fontanabuona nel periodo delle festività natalizie».

Viva è l'attesa per conoscere la classifica e i giudizi della Giuria, formata dalla prof.ssa Carla Podestà e dagli architetti Rinaldo Cavagnaro ed Enrico Queirolo. Quest'anno il regolamento ha previsto tre primi, tre secondi e tre terzi. Gli altri saranno classificati quarti. A tutti verranno assegnati riconoscimenti per l'impegno dedicato a questa tradizionale iniziativa che, grazie anche ai tre presepi "messaggeri", ha visto un notevole numero di visitatori.

Seguici sui nostri canali