Pane & Olio, da oggi a domenica la tradizionale rassegna gastronomica

Alle ore 15.30, a Palazzo Fascie si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata ad Adriano De Laurentis

Pubblicato:

La diciottesima edizione di Pane & Olio Sestri Levante, che da quest’anno vanta il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali attestante il valore dell’evento in termini di contenuti e incidenza nella promozione della filiera locale, inizia il secondo week end di programmazione.

La rassegna

Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre la città di Sestri Levante sarà dedicata interamente alla tradizionale rassegna gastronomica che celebra il prodotto per eccellenza del territorio ligure, l’olio extravergine di oliva.

Saranno ancora tantissime le iniziative in programma distribuite tra le piazze e le caratteristiche vie della Città dei Due Mari.

Oggi, venerdì 6 dicembre, avrà inizio la manifestazione. Alle ore 15.30, a Palazzo Fascie si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata ad Adriano De Laurentis che si svilupperà in diverse location da Corso Colombo alla Torre dei Doganieri fino alla Sciamadda dei Vinaccieri Ballerini. Alle ore 17.00 presso l’aula didattica situata in Via Valle Ragone si terrà la dimostrazione pratica di cottura dei testaroli liguri e di preparazione del pesto al mortaio, con relativo assaggio, a cura della Cooperativa Olivicoltori Sestresi ( info e costi tel.018544341). A conclusione della giornata torna la classica e attesa Cena di Gala Tematica “I Sapori dell’Olio” che avrà luogo presso il ristorante Kontiki, in via Aurelia n 261, a cura dello chef Alessandro Dentone (costo di partecipazione € 35, so lo su prenotazione tel. 340 53 26 318).

 

Seguici sui nostri canali