Musica contro le mafie: al Festival della Canzone Italiana sarà premiata anche Cance

Il 4 febbraio al Palafiori di Sanremo

Musica contro le mafie: al Festival della Canzone Italiana sarà premiata anche Cance
Pubblicato:

Il 4 febbraio la lavagnese Cance. sarà premiata e si esibirà a Casa Sanremo Official assieme agli altri artisti vincitori del "Premio Musica contro le Mafie", che finirà il suo percorso a Sanremo in occasione della 70° edizione Festival della Canzone Italiana

I premiati

Casa Sanremo è un consolidato partner di “Musica contro le mafie” che il 4 febbraio sarà protagonista presso il Palafiori della città ligure dalle ore 11.30 nel la sala “Ivan Graziani Theatre” con la cerimonia di premiazione, in presenza del presidente Gennaro de Rosa, il patròn di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo ed altri ospiti e partner del Premio. Alle ore 19 nella sala lounge “Mango” si darà spazio alla musica dal vivo degli artisti premiati tra gli oltre cinquecento partecipanti.

Con“Words & Awards” la musica diventa strumento di sveglia civica, e la soddisfazione per la consegna e ricezione dei premi si mescola alla narrazione collettiva delle mafie e dei fenomeni di corruzione, ma anche e soprattutto alla testimonianza di una memoria viva e condivisa, tesa ad alimentare una coscienza critica e sviluppare cittadinanza attiva e responsabile.

Saranno premiati gli artisti Micaela Tempesta e Romito (rispettivamente prima e secondi classificati), ma anche i cantautori Chris Obehi (targa SIAE Giovane Autore) e Fabio Messieri ai quali sono state assegnate rispettivamente la menzione speciale dell’Associazione Musica contro le mafie e quella su segnalazione del Club Tenco. Riceverà, inoltre, il Premio Under 35 – La Musica Può (Mibac e SIAE) la cantautrice lavagnese Cance.

Cance, nome d'arte di Giulia Cancedda, sarà premiata per il brano “Conosci?”: complimenti!

 

(foto Valentina Bertossi

Seguici sui nostri canali