Mostra su Leonardo e incontro con Boaretto

Un lavoro apprezzato già dai primi giorni, tantissimi i visitatori. E questa sera un altro incontro del venerdì con Il Sestante

Mostra su Leonardo e incontro con Boaretto
Pubblicato:

È aperta sino a sabato 29 febbraio, nella Torre Civica di via della Cittadella, la mostra “Leonardo sconosciuto e i sentieri stellari”, promossa dall’associazione culturale Il Sestante con il patrocinio del Comune di Chiavari.

La mostra

Un lavoro apprezzato già dai primi giorni, tantissimi i visitatori. Con l'ausilio di 50 pannelli, della Sfera armillare, dell'astrolabio e della grande carta del cielo stellato (realizzati con l'Istituto Idrografico della Marina), l’esposizione illustra aspetti inediti dell'opera e della vita di Leonardo da Vinci: astronomo, botanico, cerimoniere, cuoco, favolista, geologo, inventore, meteorologo, ottico, pittore, scultore e urbanista. Al venerdì e al sabato pomeriggio, con l'ausilio di video e di foto, verrà spiegato il significato e l'utilizzo, anche ai giorni nostri, dei sentieri stellari, già ben noti ai tempi di Leonardo. Ingresso libero. L’associazione accoglie anche scolaresche e altre associazioni, previo appuntamento al 333-9782629. ORARI: da lunedì a domenica 10-13, escluso martedì (chiuso); venerdì e sabato anche 14.30-17.30.

Intanto, continuano gli appuntamenti del venerdì organizzati sempre dal Sestante dalle ore 21 alle 23 circa nella Sala Livellara (ingresso libero): protagonista di oggi, venerdì 21, sarà Giancarlo Boaretto (nella foto) che nell’incontro “Immergersi nel blu” racconterà, con l'ausilio di una video proiezione, le sue esperienze di sub professionista e come è cambiata questa professione negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie.

Seguici sui nostri canali