Moneglia - Engen, dieci anni di amicizia

10 anni di gemellaggio, per celebrare i quali Moneglia si è rimboccata come non mai le maniche con un ricchissimo programma di eventi. Stasera il benvenuto alla delegazione tedesca

Moneglia - Engen, dieci anni di amicizia
Pubblicato:

Sarà accolta questa sera a Moneglia, giovedì 3 ottobre alle 19, con il saluto di benvenuto sul lungomare seguito alle 21.30 con una allegra serata musicale genovese, la delegazione di Engen, in occasione del decennale del gemellaggio fra la cittadina della Germania meridionale e Moneglia. Un anniversario tondo e importante, che il borgo levantino si è preparato a celebrare rimboccandosi le maniche e tirandosi a lucido, organizzando un calendario ricchissimo di eventi tra oggi e domenica.

Tra domani e domenica, infatti, visite guidate, rievocazioni storiche, concerti, fra cui quello anche proprio del gruppo musicale di Welshingen-Engen (nella foto in evidenza, un passato concerto dell'orchestra di Engen a Moneglia), e molto altro animeranno il borgo, per gli ospiti tedeschi e per la cittadinanza locale, invitata a partecipare numerosa. Quest'anno, infatti, Moneglia ha voluto fare le cose in grande, e tra i tanti momenti conviviali ve ne saranno anche di più simbolicamente formali, come domani sera l'intitolazione in corso Engen della parallela di via Burgo. Ampio servizio e maggiori dettagli riguardo l'intenso programma di questi giorni nell'edizione de Il Nuovo Levante in edicola da domattina, venerdì 4 ottobre.

Seguici sui nostri canali