Medioevo con Gusto dà il via alla Settimana Fliscana

Ottimo cibo, musica e spettacoli a tema medievale a Lavagna

Medioevo con Gusto dà il via alla Settimana Fliscana
Pubblicato:

Tutto pronto a Lavagna per Medioevo con Gusto, la manifestazione organizzata dal Civ del Centro storico in programma oggi, venerdì 9 agosto, dalle 18 alle 24. Il Nuovo Levante è media partner dell’evento.

Medioevo con Gusto dà il via alla Settimana Fliscana

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, animerà, come sempre, la città: dal tardo pomeriggio, attorno alle 18, scatteranno le offerte gastronomiche speciali e gli spettacoli a tema medievale. Oltre a musici e sbandieratori dei Sestieri, Flos Duellatorum, Gratie D’Amore, saranno impegnati a Lavagna giocolieri, menestrelli, saltimbanchi, musicisti da tutta Italia, con gli spettacoli a tema che convergeranno tutti in piazza Vittorio Veneto per un gran finale, attorno alle 23:30, in una notte di mezza estate nel borgo di Lavagna.

La manifestazione si arricchisce di un concorso, “Vestiti anche tu alla maniera del Medioevo”: l’invito è di recarsi a Lavagna la sera del 9 agosto in abiti medioevali. La coppia vincitrice che si verrà a formarsi potrà partecipare alla corteggio della Torta dei Fieschi il 14 agosto.

C’è un’ultima novità. Una giuria di esperti, costituita da Raffaella Albino, priore reggente dei Sestieri, Giampaolo Roggero, presidente Ascom Chiavari e Francesca Marini, studiosa di storia locale, decreteranno il vincitore tra gli allestimenti nei negozi giudicati più coreografici e suggestivi. Al migliore nelle categorie alimentaristi e sostenitori sarà offerta la quota di adesione a Medioevo con Gusto che, lievitata negli ultimi anni per adempiere alle prescrizioni del decreto Gabrielli in fatto di sicurezza, raggiunge pro capite i 190  euro al netto dell’Iva. I vincitori di entrambi i concorsi indetti dal Civ del Centro Storico di Lavagna verranno premiati alle ore 23 nella centralissima piazza Vittorio Veneto.

Seguici sui nostri canali