Manifesto per la Sagra del Pesce: prorogato il concorso

Ancora tempo sino al 3 febbraio per partecipare al concorso che sceglierà (e premierà) il manifesto della 68esima edizione della famosa sagra di Camogli

Manifesto per la Sagra del Pesce: prorogato il concorso
Pubblicato:

L’Associazione Turistica Pro Loco Camogli comunica che su richiesta è stato prorogato a domenica 3 Febbraio 2019 la scadenza del Concorso "Un Manifesto per la 68ª Sagra del Pesce" che gode del Patrocinio del Comune di Camogli, Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura.

Sagra del Pesce, i dettagli del concorso

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco Camogli, tramite il giudizio della Giuria, deciderà quale sarà l’immagine vincente che rappresenterà la 68ª edizione della Sagra del Pesce. Al 1° Classificato verrà assegnato un Premio di Euro 500,00 da parte dell’Associazione Turistica Pro Loco Camogli ed una Targa del Comune di Camogli e al 2° e 3° Classificato una Targa del Comune di Camogli. L’immagine verrà riprodotta sul Manifesto in vari formati (cm 70 x cm 100 - cm 50 x cm 70 - cm 35 x cm 50), sull’opuscolo promozionale ed eventualmente anche su altri stampati od oggetti promozionali.

La partecipazione al Concorso è anonima e gratuita. Il progetto, indifferentemente realizzato con tecnica pittorica, fotografica, grafica o altra, dovrà essere rappresentativo della manifestazione e della Città di Camogli il cui nome, unitamente alla dicitura "68ª Sagra del Pesce" 12 maggio 2019 dovrà costituire parte integrante dell’elaborato presentato. Le opere conferite dovranno avere la dimensione di cm 35 di larghezza x cm 50 di altezza e non essere incorniciate. Gli autori dovranno firmare una manleva per cedere tutti i diritti dell'opera conferita.

La Sagra del pesce si festeggia a Camogli, ogni anno la seconda domenica del mese di maggio. Nella bellissima Piazza Colombo che si affaccia sul caratteristico porticciolo, in una gigantesca e scenografica padella vengono fritte e poi distribuite, tonnellate di pesce fresco di pescato locale. Amatissima dai camoglini, la “Sagra”, ormai così familiarmente chiamata, attira nel borgo decine di migliaia di visitatori rendendo ancor più spettacolare l’evento. Firmare l’immagine di una così importante manifestazione, la cui fama ha varcato da tempo i confini nazionali, può solo essere motivo di grande orgoglio.

Il Bando integrale del concorso "Un Manifesto per la 68ª Sagra del Pesce" è reperibile su www.camogliturismo.it

Seguici sui nostri canali