Camogli: la Società Capitani coordina per i Nautici liguri seminario in inglese sui lubrificanti marini.

Un seminario sui lubrificanti marini

La Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli, nell’ambito della divulgazione di cultura e tecnologia marinara del passato e del presente, coordina con la BP Castrol Marine un seminario sull’organizzazione di un piano di lubrificazione di motori marini.
La relazione, che sarà tenuta in lingua inglese da George Leontarakis, coordinatore tecnico della Castrol Marine, tende ad aggiornare gli allievi di 5a classe degli Istituti Tecnici dei Trasporti e della Logistica (sezione Apparati e Impianti Marittimi) sulle nuove tematiche della gestione dei propulsori navali e dei macchinari marini in genere.
Con diversi contenuti, l’evento è presentato con cadenza annuale dal 2007.

Al termine del corso, attestato e materiale informativo: appuntamento il 20 febbraio al Nautico di Genova

Come di consueto, ogni partecipante riceverà al termine del seminario l’attestato di frequenza e il materiale informativo che ripropone tutti gli argomenti del corso.
Quest’anno l’incontro è previsto per mercoledì 20 febbraio all’Auditorium dell’Istituto Nautico San Giorgio di Genova. Oltre tutti i Nautici liguri e un modulo dell’Accademia della Marina Mercantile, parteciperanno anche rappresentanti del cluster marittimo.
L’iniziativa assume carattere rilevante poiché al suo successo contribuiscono sia l’alto livello del contenuto trattato e sia l’utilità di essere presentata in lingua inglese, strumento di comunicazione indispensabile per lavorare sul mare.