Venerdì 6 settembre alle ore 17 presso Villa San Giacomo (piano terra), nella splendida cornice del Parco di Villa Durazzo, verrà presentata una nuova pubblicazione dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

La presentazione

Il libro si intitola L’idrovolante ed altre storie. Si tratta di racconti brevi, corti teatrali e poesie scritte dagli autori del gruppo di scrittura creativa “In Punta di Penna”, fiore all’occhiello della Biblioteca Comunale di Santa Margherita Ligure.

Quest’anno i corsi sono stati tenuti da Ivano Malcotti e Franco Picetti, con la direzione di Maria Marchetti, responsabile della Biblioteca che è la curatrice del volume stampato dalla Ditta SEF di Rapallo, realizzazione grafica di Deborah Pusiol Mancini.

Il laboratorio è nato da un progetto dell’Assessore Beatrice Tassara e si è sviluppato sul tema del ricordo. Sfogliare il volume è come fare un piccolo viaggio nel tempo nella Santa Margherita di una volta e non solo…
Nel corso del programma saranno proiettate foto e vecchie cartoline della “perla” del Tigullio del secolo scorso. Segue aperitivo.