Libri in Baia: torna a Sestri la Fiera dell'Editoria

Il 13 e 14 ottobre torna dopo l'ottimo successo del 2017 la maniestazione presso il Centro Congressi dell’Annunziata

Libri in Baia: torna a Sestri la Fiera dell'Editoria
Pubblicato:

Dopo il grande successo della prima edizione, il 13 e 14 ottobre prossimi torna, a Sestri Levante, LiB – Libri in Baia, Fiera dell’Editoria del Levante Genovese, organizzata dalla Panesi Edizioni in collaborazione con Mediaterraneo, sotto il patrocinio del Comune di Sestri Levante.

Libri in Baia

Un’occasione di incontro e scambio dinamico e curioso tra i protagonisti dell’Editoria, editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, agenti letterari e operatori del web (blog, pagine social) che, forti del successo del 2017, già propongono la loro partecipazione. Il risultato eccezionale di pubblico, con oltre 4000 visite nei due giorni di fiera dello scorso ottobre, ha dimostrato il forte interesse verso LiB e la formula vincente della Fiera, nei contenuti e nelle proposte. Con LiB, Sestri Levante diventa così il centro nevralgico non solo dell’editoria ligure e genovese, ma anche dell’intero palcoscenico nazionale.

Anche per il 2018, il programma dell’evento sarà strutturato in due giorni di fiera presso il Centro Congressi dell’Annunziata, nella magnifica Baia del Silenzio, a Sestri Levante. Editori e scrittori troveranno nell’auditorium e sale adiacenti un adeguato spazio espositivo per le loro proposte. Un percorso dinamico e semplice condurrà il pubblico attraverso le postazioni, offrendo a tutti visibilità e facile riconoscibilità. Una parte del Centro Congressi sarà dedicata all’editoria per l’infanzia e prima adolescenza, dove sarà allestita una zona specifica per l’intrattenimento e la custodia dei visitatori più piccoli.

Contemporaneamente alla fiera, si svolgeranno eventi culturali di varia natura: presentazioni di libri e autori, incontri con professionisti del settore, workshop e laboratori tematici oltre all'intrattenimento e laboratori per bambini e adulti.
Madrina dell’Evento sarà Valeria Corciolani, nota e amata scrittrice chiavarese, illustratrice e organizzatrice di eventi culturali e di promozione della cultura, soprattutto tra i giovani.

Venerdì 12 ottobre, ore 21.30, la grande serata di apertura, presso il Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante, con lo spettacolo “Tracce di Invisibile”Sorie e canzoni in concerto, di e con i Cluster, noto gruppo musicale genovese e Alessandro Barbaglia, eclettico e dinamico libraio-scrittore vercellese. Info e prevendita su www.librinbaia.it

Seguici sui nostri canali