“Li proteggiamo, tutti”: venerdì 31 a Recco la conferenza Enpa sugli animali selvatici

L'evento chiude il mese dedicato alla fauna selvatica indetto dall’Ente Nazionale Protezione Animali

“Li proteggiamo, tutti”: venerdì 31 a Recco la conferenza Enpa sugli animali selvatici
Pubblicato:

Si chiama “Li proteggiamo, tutti” la conferenza con cui si chiuderà il mese dedicato alla fauna selvatica indetto dall’Ente Nazionale Protezione Animali. L’appuntamento è per venerdi 31 maggio alle ore 20.30 presso la sala Polivalente Franco Lavoratori di Recco.

Gli oratori

Tra gli oratori: Francesco Barberini, che ama definirsi “aspirante ornitologo” classe 2007 compirà 12 anni proprio il giorno della conferenza. Realizzò i suoi primi documentari su parchi e oasi all’età di 7 anni; a soli 9 anni pubblicò il suo primo libro a cui ne seguirono altri due; ha al suo attivo numerosi articoli su periodici specifici tipo Focus junior; nel 2018 è stato nominato dal  presidente Mattarella “Alfiere della Repubblica italiana” per meriti scientifici e divulgativi. Intratterrà i presenti con la sua personale conferenza sull’evoluzione degli uccelli dai dinosauri.

Paolo Rossi, fotografo di lupi ed altri animali selvatici che da anni si avventura nelle zone più selvagge dell’Appennino e delle Alpi.
Massimo Pigoni, vice presidente nazionale ENPA responsabile dei Centri di Recupero Animali Selvatici, descriverà l’esperienza del CRAS di Genova.
Roberta Teti volontaria Enpa Salerno esperta nel salvataggio di tartarughe marine, da tempo partecipa al progetto Enpa“cara Caretta” parlerà del suo impegno per la salvaguardia dei nidi e la seguente schiusa.
Andrea Falconi, Enpa sede centrale,  mostrerà il suo filmato sulle caprette della Palmaria portate in salvo dai volontari del CRAS di Enpa Genova.

(foto Anna Valz Gen)

Seguici sui nostri canali