Le ville d'epoca, parte il concorso fotografico

Si intende veicolare, attraverso i social network, la riscoperta di quei particolari di Recco sopravvissuti alla distruzione bellica

Le ville d'epoca, parte il concorso fotografico
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione Culturale le Arcate unitamente all’Associazione Turistica Pro Loco Recco con il patrocinio del Comune di Recco, promuovono e organizzano il Concorso fotografico “Cartolina da Recco: le ville d’ epoca” con il quale si intende veicolare, attraverso i social network, la riscoperta di quei particolari di Recco sopravvissuti alla distruzione bellica.

I partecipanti a questa iniziativa invieranno agli organizzatori le foto di angoli suggestivi, panorami, palazzi di pregio, scorci, monumenti, luoghi legati alle ville d’epoca di Recco e frazioni. Le foto possono cogliere presenze architettoniche e manufatti degni di nota o ancora sconosciuti che si ritengano possano essere posti all’attenzione della pubblica opinione o semplicemente di chi non conosce la città.

Regolamento Le ville d'epoca

Art.1 Scopo del concorso: riscoprire e valorizzare le ville d’epoca presenti nel nostro Comune. Il concorso ha come titolo “Cartolina da Recco: le ville d’epoca”.

Art.2 Il concorso prevede due categorie diverse di premiazione:

1) votazione tramite preferenze su Istagram

2) votazione della giuria tecnica, che assegnerà il Premio intitolato al fotografo Emilio Razeto

Art.3 L’iscrizione al concorso è aperta a tutti e gratuita. Possono partecipare tutti i fotografi professionisti e dilettanti (con eccezione degli organizzatori e dei loro familiari) che abbiano compiuto diciotto anni entro il 30 novembre 2018.

Art.4 Le iscrizioni inizieranno il 10 dicembre 2018 e termineranno il 31 marzo 2019. Le foto condivise su Istagram potranno ricevere i like fino al 15 Aprile

Art.5 La partecipazione prevede l’invio della/delle foto tramite mail, all’indirizzo stampa@prolocorecco.it. Successivamente condividere l’immagine su Instagram utilizzando l’hashtag #Cartolinadarecco e i tag @associaizone_learcate e @pro_loco_recco.

Art.6 Sono ammesse fotografie bianco/nero e colore ricavate sia da negativi o diapositive fotografiche che da immagini digitali. Non potranno avere cornici, loghi, firme o scritte e non potranno essere elaborate: saranno ammessi solo interventi di post-produzione relativi a livelli di luminosità, contrasto, bilanciamento del colore. Sono ammesse foto in HDR, che non alterino in modo sostanziale l’immagine.

Art.7 Le foto devono rappresentare quelle ville o particolari di esse presenti nella nostra cittadina.

Art.8 Ogni partecipante ha la possibilità di condividere/inviare un massimo di 3 scatti.

Art.9 La partecipazione al concorso è subordinata alla comunicazione scritta via mail e compilando la scheda di iscrizione /manleva. La giuria escluderà dal concorso tutte le fotografie che saranno condivise e non inviate via mail a stampa@prolocorecco.it.

Art.10 Le foto dovranno essere scattate direttamente dal partecipante al concorso, il quale ne certifica la proprietà con la suddetta iscrizione.

Art.11 Le foto non inerenti al tema o giudicate irrispettose verso gruppi religiosi, persone, etnie, orientamento sessuale, o comunque non idonee ad un concorso pubblico, saranno scartate, senza possibilità di appello.

Art.12 Le opere inviate non saranno restituite e diventeranno di proprietà non esclusiva degli Organizzatori, si riservano il diritto di esporle anche in altra sede e data, al solo scopo di rappresentare e valorizzare un evento e/o la città, menzionando gli Autori delle foto stesse.

Art.13 Premiazione

Sono previste categorie diverse di premiazione:

– Istagram :La foto che riceve più Like sarà la vincitrice sarà pubblicata come copertina del periodico “EccoRecco”

– Premio “Emilio Razeto” il vincitore scelto dalla Giuria Tecnica riceverà un Buono acquisto di euro 200,00

Premio giuria tecnica sarà composta da: un Amministratore del Comune di Recco, la Sig.ra Maria Pia Razeto, un rappresentante del periodico “EccoRecco”, tre professionisti del settore fotografico o grafico..

Art.14 La premiazione si svolgerà presso la Sala Polivalente Franco Lavoratori nel mese di aprile 2019.

 

Seguici sui nostri canali