Giovedì 12 luglio alle 21.30, nella splendida cornice di piazza Fenice a Chiavari, dopo molti mesi di preparazione, si terrà la prima di “Liguritudine – Viaggio in Liguria alle origini di un’idea di bellezza”.

Un reading multimediale interamente in lingua genovese

Si tratta di un reading multimediale interamente in lingua genovese che prevede la presenza in scena di diverse forme d’arte: canzoni, coreografie, recitazione, scenografie e video originali. Alcuni testi del cantautore Roberto Frugone e della poetessa Andreina Solari, verranno interpretati da un gruppo di giovani attori sotto la regia della Compagnia Teatrale Scena Madre, e la recitazione si alternerà a canzoni che verranno eseguite dal vivo dalla Roberto Frugone Band.

Un progetto del Comune di Chiavari finanziato da Regione Liguria

Liguritudine è un progetto del Comune di Chiavari finanziato da Regione Liguria nell’ambito di “Tradizioni ed espressività giovanile” – intervento 2 “Il dialetto sale sul palco” e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Grazie a tutti gli enti che hanno reso possibile questo progetto: Regione Liguria, Comune di Chiavari, Villaggio del Ragazzo, Associazione Culturale La Contrada, Associazione Culturale ScenaMadre, Associazione Culturale O Castello. Ingresso libero

Leggi anche:  Natale a Lavagna, tutti gli eventi

www.liguritudine.it