Il Blue Seagull di Chiavari ospiterà domenica 15 dicembre dalle 21 il concerto di Tigullio4Friends, l’associazione ligure della quale fanno parte moltissimi musicisti locali.

Concerto benefico

Il concerto è organizzato nell’ambito del nuovo progetto “Un Disco per la Sla 2019” e più di trenta musicisti si alterneranno sui due palchi del locale. Sarà l’occasione per ascoltare buonissima musica e nel contempo ricordare i risultati e gli scopi di questa iniziativa, partita nel 2015 nel levante ligure ed alla quale si sono nel tempo aggregati musicisti anche da Genova e dal resto della provincia. Ospiti della serata anche alcuni dei medici coinvolti nel progetto, che testimonieranno il lavoro svolto sin qui ed illustreranno i nuovi obiettivi. Il nuovo disco “Ho Un Natale In Testa” conta sul patrocinio di Slow Music e include due pezzi originali cantati a più voci: la versione italiana di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey e l’inedito “L’uomo sette ottavi”, che ci accompagnerà anche dopo Natale. Vede la collaborazione, tra le altre, delle raffinate voci di Alberto Napo Napolitano, Bobby Soul e Gioacchino Costa, del vocalist e bassista genovese Roberto Tiranti, del timbro soul di Grazia Quaranta e della canzone popolare genovese de I Trilli. Tra i musicisti, la chitarra rock di Andrea Cordì, quella blues di Guitar Ray e la batteria di Alessandro Pelle. Il progetto ha il sostegno anche di artisti nazionali quali, tra gli altri, Tosca, Neri Per Caso, Fabio Treves, Annalisa e la regista Mercedes Martini e ha ricevuto il patrocinio dei maggiori Comuni della zona e della Regione Liguria.

Leggi anche:  Santa Margherita, mostra della pittrice Anna Letizia Loi

Il lavoro è da qualche giorno in rotazione radiofonica ed è disponibile negli esercizi commerciali convenzionati del Tigullio. L’elenco dei negozi che partecipano si allunga ogni giorno ed è sempre aggiornato sui social. Dal 15 dicembre sarà attiva anche la distribuzione online, oltre alla costante presenza di un nostro presidio in diversi mercatini locali.

T4F sarà anche a Genova il 20 dicembre ospite de i Trilli nell’ambito della manifestazione “Mercatino di San Nicola” di piazza Piccapietra. Domenica 15 dicembre dalle ore 21 presso il Blue Seagull Pub di Chiavari, in via Valparaiso 50. La gestione dell’evento è affidata a MusicPro di Carasco, che sostiene l’associazione in qualità di sponsor tecnico.

(foto Enrico Rolandi)