La Liguria vista con gli occhi di un americano: venerdì 14 settembre alle 17.30 in via Gagliardo 7 a Chiavari lo scrittore e giornalista americano Michael Frank presenta “I Formidabili Frank”, libro bestseller dell’anno, e parla della nostra regione.

Appuntamento venerdì 14 settembre alle 17.30 a Wylab

Venerdì 14 settembre , alle ore 17.30, Piazza Levante e Wylab organizzano un incontro con lo scrittore e giornalista Michael Frank. L’autore dialogherà con Alberto Bruzzone. L’appuntamento, a ingresso libero, è presso la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari.

I Formidabili Frank è stato tradotto in 4 lingue e diventerà una serie tv

Michael Frank verrà intervistato, in lingua italiana, sulla Liguria, su temi d’attualità e sul suo libro “I formidabili Frank”, uno dei successi editoriali dell’anno, tradotto in quattro lingue e prossimo a diventare una serie tv. Michael Frank, oltre che affermato scrittore, è anche un giornalista che scrive su diverse testate, tra cui il prestigioso New York Times. Proprio sul giornale più influente del pianeta, è stato pubblicato un articolo di Frank dove si parla di Genova e delle sue bellezze. Michael, che da anni si divide tra New York e Camogli (dove trascorre lunghi periodi), racconterà al pubblico com’è la Liguria vista dagli occhi di un americano. Al termine dell’incontro, l’autore sarà disponibile per firmare copie del suo libro.

Leggi anche:  Spacciatore di eroina arrestato nella notte a Chiavari

L’autore

Michael Frank vive tra New York e la Liguria. È scrittore e saggista e ha lavorato per dieci anni per la “Los Angeles Times Book Review”. I suoi reportage di viaggio sull’Italia, scritti per il “New York Times”, sono stati raccolti e pubblicati in “Italy: The Best Travel Writing from The New York Times”. “I Formidabili Frank” ha vinto il JQ Wingate Prize per il 2018. In Italia il libro è pubblicato da Einaudi.

Il libro

Un fratello e una sorella sposarono una sorella e un fratello. La coppia più anziana non aveva figli e quindi quella più giovane glieli prestava… Sembra l’inizio di una fiaba, invece è una storia vera quella dei Frank, anzi dei Formidabili Frank, come se fosse il titolo di un film: del resto zio Irving e zia Hank sono sceneggiatori di successo nella Hollywood ruggente degli anni Sessanta e Settanta. E la stravagante e magnetica Hank non si accontenta di lavorare con Paul Newman, Steve McQueen, Jane Fonda e Robert DeNiro, ma pretende che anche i suoi familiari si attengano al copione che ha scritto per loro. Anche, e soprattutto, per la vita del giovane Michael. Almeno finché Michael non si ribella…