La Danimarca, presente all’Andersen Premio&Festival di Sestri Levante con VisitDenmark, ha partecipato alla Cerimonia della consegna del 52° Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole onorando l’evento con le parole di Ghita Sørensen, Direttrice marketing VisitDenmark.

Parla Ghita Sørensen:

“Nel suo primo viaggio internazionale, – ha raccontato Sørensen – Andersen fece una visita a Sestri Levante e, sebbene vi trascorse una sola notte, la descrisse nel suo diario come una serata fiabesca. Così come è un po’ una fiaba moderna che da rispettivamente 22 anni un Festival e – caspita! – 52 anni un Premio letterario vengano organizzati in nome del poeta danese.

Bisogna dire che la breve – ma sicuramente incisiva – visita di Andersen ha lasciato tracce indelebili a Sestri Levante. Il Premio Andersen prima e il Festival poi hanno ispirato ed emozionato migliaia e migliaia di persone attraverso esperienze indimenticabili in tutte le arti tanto care anche a Andersen: la letteratura, il teatro, la musica e tutto ciò che allo stesso tempo crea gioia e spazi di riflessione.

Per questo motivo l’Hans Christian Andersen Award 2019 viene più che meritatamente assegnato all’Andersen Premio e Festival di Sestri Levante. Congratulazioni!”

VisitDenmark, durante il Festival, ha rappresentato il favoloso mondo di Andersen attraverso alcune delle fiabe più amate dell’autore danese e ha creato un itinerario immaginifico per scoprire Odense, the Home of Hans Christian Andersen, la parte della Danimarca più legata alla storia del famoso autore.

Leggi anche:  Mostra fino al 30 agosto "Altman multiforme"

Si è conclusa ieri, domenica 9 giugno, con un’altra, intensa, giornata di eventi fino a sera, il 52° Premio H.C. Andersen-Baia delle Favole e della 22° edizione di Andersen Festival, la grande kermesse internazionale di spettacolo per luoghi pubblici a cui sono stati conferiti la Medaglia del Presidente della Repubblica e il prestigioso Hans Christian Andersen Award 2019, assegnato in Danimarca agli eventi nel mondo che si distinguono per la loro qualità e per l’opera di promozione dedicata al celebre favolista danese.