La linea Belin sbarca a Sestri Levante.

Il primo store a Sestri Levante della linea di design “Belin”

Una Pasqua all’insegna del design e della valorizzazione delle eccellenze del territorio ligure, alla scoperta del “nuovo mondo” di Belin. Domenica primo aprile, a partire dalle ore 11:00, il progetto imprenditoriale nato in Liguria e dedicato alla promozione delle bellezze regionali inaugura il primo store a Sestri Levante (Via XXV Aprile 170).

Nel nuovo negozio della linea di design saranno commercializzati capi e accessori di abbigliamento (borse da mare, costumi), stampe e poster artistici, porcellane artigianali (servizio di piatti, tazze). I prodotti saranno animati dalle raffigurazioni di sei diversi tipi di pesce: l’orata, il polpo, l’acciuga, lo scampo, il gambero e il tonno. Sono questi secondo i designer i protagonisti dei mari che bagnano la costa ligure e che meglio rappresentano la singolare cromaticità che caratterizza la Liguria.

Da Maybeline a… Belin e basta

Belin nasce nel 2017 da un’idea di Nicolò Camaiora, intraprendente e talentuoso designer ligure, che vanta diverse collaborazioni con aziende di calibro internazionale, come Garnier, Maybeline, Bialetti, L’Oreal Paris e Patrizia Pepe. Il progetto si impegna a promuovere ed esaltare le eccellenze e le bellezze della regione, mediante oggetti realizzati da giovani creativi, imprenditori, comunicatori locali profondamente legati alla Liguria.

Leggi anche:  All'Annunziata la Filarmonica di Milano

Gli articoli di Belin sono tutti prodotti limitati e lavorati da esperti artigiani italiani. Ogni pezzo commercializzato nello store sarà un prodotto esclusivo.

«Belin – spiega Nicolò Camaiora – è nato dalla volontà di ragazzi nati e cresciuti nel ‘bel paese’ di omaggiare la propria patria, in un periodo storico dove ‘creare’ ed essere ‘giovani’ non è semplice. I nostri prodotti sono caratterizzati da un linguaggio dinamico, moderno, 100% made in Liguria, che bilancia eleganza e ironia, dando vita a una linea che racconta il territorio in maniera originale e creativa. Ci siamo concentrati sulla Liguria marina, conosciuta in tutto il mondo per i suoi meravigliosi borghi colorati a picco sul mare».