Il concerto "Stanze/Miroirs" con il pianista Rebaudengo

Il concerto è frutto di una collaborazione con il Festival “Le Strade del Suono”

Il concerto "Stanze/Miroirs" con il pianista Rebaudengo
Pubblicato:

Secondo appuntamento di Dicembremusica 2019, promosso dalla Filarmonica di Chiavari con il contributo del Comune di Chiavari.

L'evento

Sabato 16 novembre alle ore 17, all’Auditorium San Francesco, è previsto il concerto “Stanze/Miroirs”. L’ingresso, come per tutta la rassegna, è aperto a tutti e gratuito.

“Stanze/Miroirs” è un progetto presentato dal pianista Andrea Rebaudengo (nella foto), affermato in ambito internazionale. Verranno proposte due composizioni, Stanze di Mauro Montalbetti e Miroir di Maurice Ravel in un affascinante connubio tra musica classica e contemporanea.

La scrittura trasparente e vibrante di Mauro Montalbetti nella serie di quadri pianistici intitolati Stanze si alterna a Miroirs, capolavoro di Maurice Ravel dei primi del Novecento a cui Montalbetti si accosta con umiltà, uno snodo fondamentale tra la visione di una musica futura e la conoscenza profonda del pianoforte.

Il concerto è frutto di una collaborazione con il Festival “Le Strade del Suono”.

Gli altri appuntamenti poi saranno: domenica 8 dicembre ore 11 Auditorium San Francesco “Beethovenissimo” ; giovedì 26 dicembre ore 16 Cattedrale di N.S. dell’Orto “Concerto di Natale”; mercoledì 1 gennaio ore 17 Auditorium San Francesco “Capodanno Jazz” .

Seguici sui nostri canali