"Ho un Natale in testa", il disco

Il progetto benefico per i malati di sla

"Ho un Natale in testa", il disco
Pubblicato:

E’ uscito “Ho un Natale in testa”, il disco che sostiene nella loro ardua sfida quotidiana i malati di SLA presenti sul territorio e i loro famigliari.

Il disco

L’iniziativa è partita nel 2015 nel levante ligure, ma sempre più artisti si sono aggregati anche da Genova e dal resto della provincia. Tigullio 4 friends è il nome dell’associazione di promozione sociale nata per volontà di 4 amici che sono diventati 40, poi 400 e ora, anche attraverso le attività sui social, aspirano a diventare 4000.

Il progetto 2019 si chiama “Ho un Natale in testa” e vede la collaborazione, tra le altre, delle raffinate voci di Alberto Napo Napolitano, Bobby Soul e Gioacchino Costa, del vocalist e bassista genovese Roberto Tiranti, del timbro soul di Grazia Quaranta e della canzone popolare genovese de I Trilli. Tra i musicisti, la chitarra rock di Andrea Cordì, quella blues di Renato Scognamiglio e la batteria di Alessandro Pelle.

Il progetto ha il sostegno anche di artisti nazionali quali Tosca, Neri Per Caso, Fabio Treves e l’attrice e regista Mercedes Martini.

Il nuovo disco, che conta sul patrocinio di Slow Music, include due pezzi originali cantati a più voci: la versione italiana di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey e l’inedito “L’uomo sette ottavi”, che ci accompagnerà anche dopo Natale.

Completano il lavoro 16 brani interpretati da ciascuno dei partecipanti al progetto. A fronte di una minima donazione si potrà scaricare on line (info sul sito www.tigullio4friends.org), o ritirare presso esercizi commerciali convenzionati, più di cinquanta nel Tigullio, l’elenco lo trovate sul sito e sui social Tigullio4Friends. La mail di riferimento è tigullio4friends@gmail.com

L’iniziativa vede il patrocinio dei principali Comuni del Tigullio.

Seguici sui nostri canali