Ferragosto nell’entroterra

Ecco cosa fare in questi giorni tra sagre, pic nic e passeggiate nei monti

Ferragosto nell’entroterra
Pubblicato:

Il meteo annuncia bel tempo pertanto nella giornata di Ferragosto è d’obbligo la gita fuori porta. Gli amanti del mare e della tintarella non hanno dubbi, la scelta sarà qualche spiaggia della riviera dove fare il bagno e prendere la tintarella. Ma ci sono anche gli altri, quanti preferisco trascorrere la festività nell’entroterra, facendo quattro passi e magari cenando nelle sagre dove si mangia bene e si spende poco.

Ferragosto nell’entroterra

Quest’anno c’è un'ulteriore occasione, chi preferisce il “fai da te” ha l’opportunità di usufruire dell’area attrezzata di Gattorna in piazza dei Pescatori. Quello che serve non manca, tavoli e barbecue, inoltre il torrente Lavagna assicura il giusto refrigerio. I più tradizionalisti non hanno che l’imbarazzo della scelta. A Favale di Malvaro prosegue sino a domenica 18 la 38sima Sagra del vino Bianco. La sera di Ferragosto si balla con l’orchestra Serena Group. Per il cibo piatti della cucina tradizionale, tanti primi, asado per non parlare delle carni alla brace. A Calcinara di Uscio che si affaccia sul versante fontanino, oltre cenare, si ride con Enzo Paci e la partecipazione di Romina Uguzzoni a chiudere l’evento il dj Francesco Fontes. Sempre il 15 a Certenoli si balla con Parpaiola e Enrico Roseto, gli stand gastronomici sono al coperto e propongono ravioli a km zero, asado ed altre specialità locali, la festa prosegue con musica e cucina sino a sabato. Questi i principali eventi senza dimenticare che restano aperte le piscine di Cicagna e Lumarzo.

Per chi ama andare per boschi, oltre il gusto di una passeggiata all’aria aperta, potrebbe esserci persino la gradita sorpresa di raccogliere funghi. Buon Ferragosto a tutti.

Seguici sui nostri canali