Sono 17 gli ammessi alla finale della 4^ edizione di Fantastico Festival: l’appuntamento è per sabato 19 maggio alle 21, al teatro comunale di Cicagna.

I finalisti scelti al termine delle numerose audizioni

Ecco i nomi dei finalisti: Chiara Mastantuono, Gaia Gambaro, Valeria Finetti, Valentina Nassano, Giacomo Burdo, Daniel Sordano, Gabriele Gaggero, Aurora Puleio, Barbara Cangelosi, Deborah Farruggia, Diana Damiano, Mitch, Alessia Russo, Nesos, Nunzio Piccolo, Christian LombardoLele Ravera.

I partecipanti sono stati scelti al termine delle numerose audizioni svoltesi nei mesi scorsi alle quali hanno preso parte artisti provenienti dalla Liguria e diverse regioni limitrofe. Ora non resta che attendere sabato 19 maggio quando si svolgerà la finalissima. Inizio alle ore 21. Stabilita la data, da alcuni giorni sono già iniziati i progetti di allestimento per il palco e il foyer.

Non mancheranno l’ardesia e tanti ospiti

Come sempre, prevista la presenza di un scena molto fiorita, perché la Fontanabuona è anche zona di floricoltori. Ovviamente non mancherà l’ardesia, pietra regina e simbolo della vallata. Sarà l’Ardesia Mangini che confezionerà le splendide targhe per i vincitori. La serata di sabato sarà preceduta, come di consueto, da un venerdì di prove per i finalisti, che potranno così saggiare il palco del teatro comunale di Cicagna.

Leggi anche:  Conto alla rovescia per il Festival della Comunicazione

Tanti gli ospiti in arrivo, sia dal mondo musicale che dal giornalismo. Diretta streaming video su Vertigo One. In cabina di regia come sempre la Media Quality di Genova con Sergio Giunta, direzione artistica; Enza Nalbone, direzione artistica concorso; Luca Damerini, direzione area partecipanti; Simona Cappelli, comunicazione; Andrea Vialardi, regia e Jacopo Saliani, promozione.

(Nella foto, Rebecca Locatelli, la vincitrice della terza edizione del Fantastico Festival, 2017)