Domani a Recco "Concerto di Natale dal mondo"

Protagonisti la Corale “G. B. Calvi” di Ruta di Camogli e l'Ensemble Wonderland

Domani a Recco "Concerto di Natale dal mondo"
Pubblicato:

Il coinvolgente "Concerto di Natale dal mondo", con i più famosi canti natalizi dal repertorio classico alle canzoni del folklore, andrà in scena sabato 28 dicembre alle ore 18 nel Santuario Nostra Signora del Suffragio di Recco e avrà come protagonisti la Corale “G. B. Calvi” di Ruta di Camogli e l'Ensemble Wonderland (Francesco Bagnasco, violino; Luigi Magnozzi, viola; Marta Caccialanza; flauto; Giulia Gatti; violoncello; Jessica Bozzo, clarinetto).

Domani a Recco "Concerto di Natale dal mondo"

La direzione musicale è affidata a Dario Bonuccelli, anche organo e tastiere, mentre la direzione del coro è di Serena Lazzarato. Saranno eseguite musiche di Haendel, Vivaldi, Mozart, Saint-Saëns, Rutter, De Marzi e molti altri.

L'ingresso è libero. Il concerto rientra nel calendario delle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Recco ed è anche il terzo appuntamento del "Festival Recco in Musica" (direzione artistica di Luciano Lanfranchi). «Ringraziamo il rettore del santuario di Nostra Signora del Suffragio don Danino Dellepiane - dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla cultura Enrico Zanini - per aver concesso anche quest'anno la chiesa, splendida location per il concerto di Natale».

Seguici sui nostri canali