I Comuni di Sestri Levante, Chiavari e Framura hanno condiviso, anche quest’anno, la seconda edizione di “Discover Italy-Meeting Suisse & Europe”, workshop in cui i tour operator stranieri incontreranno gli operatori italiani in una giornata destinata agli accordi commerciali B2B.

Discover Italy

L’evento sbarca in Liguria direttamente da Lugano, dove si è svolto per ben 20 anni. Location esclusiva l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, che ospita in queste ore di venerdì 23 febbraio il workshop focalizzato sul perfect match tra domanda ed offerta, mentre sabato 24 gli stessi operatori trascorreranno una giornata alla scoperta delle bellezze di Chiavari e Framura, attraverso un percorso di valorizzazione delle eccellenze locali composto da visite guidate, percorsi nella natura, tempo libero per lo shopping, degustazioni di prodotti tipici.

Con il 50% di buyers e il 30% di seller in più rispetto all’edizione precedente, oltre 1500 appuntamenti totali, Discover Italy – Meeting Suisse&Europe si conferma punto di contatto tra la realtà dell’offerta turistica locale e i buyers stranieri. A illustrare l’evento, martedì 20 febbraio, il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, l’assessore chiavarese Gianluca Ratto e il sindaco del comune di Framura Andrea Da Passano. Partecipano alla giornata di workshop, con una postazione dedicata, gli operatori di Lavagna e i Comuni di Moneglia e Deiva Marina, ricreando così il gruppo di lavoro protagonista alla BIT Milano.

Leggi anche:  Arriva “Con quella faccia un po’ così”: lo spettacolo dei liguri dedicato ai liguri

Ad accogliere i tour operator una serata di benvenuto ieri, presso l’Hotel Due Mari, patrocinata dal Comune di Sestri Levante insieme a Regione Liguria e Mediterraneo Servizi; invece a conclusione della giornata di workshop di oggi si terrà un dinner party presso la Piscina dei Castelli.