Si chiama “Avete vinto voi” ed è la prima raccolta di poesie di Davide Scarlasetta che ha recentemente pubblicato il volume con 43 componimenti.

La storia

“Si tratta di una raccolta di lavori che ho composto dai 15 ai 23 anni – dice – i primi affrontano il malessere giovanile, la lotta con la società, una rivoluzione interna accompagnata da un senso di non appartenenza. Andando avanti gli argomenti trattati maturano e si passa dal conflitto con il mondo al capire che “Avete vinto voi”, ovvero qul momento in cui ti rendi conto di non poter da solo modificare lo status quo”.

Le poesie sono state messe in ordine cronologico e affrontano anche questioni di tipo personale, con tante tematiche differenti.

Davide ha pubblicato il 7 giugno il libro, dal 14 giugno è in vendita in formato cartaceo su Amazon, pubblicato come self publishing:

“Nel senso che ho scelto di non affidarmi a un editore, ma attraverso Amazon che  revisiona il volume e lo pubblica dopo che lo scrittore ha creato la copertina e impostato il libro. Non ci sono spese per l’autore, che riceve royalty sulle vendite”.

Davide, alla prima prova come scrittore, frequenta il terzo anno di Lettere Moderne, gioca a calcio nella Ciassetta nel ruolo di portiere e nella vita vuole fare: “qualcosa che abbia a che fare con i miei studi”.

Leggi anche:  Trofeo Avis a Rapallo

E nel futuro ci sono anche altri lavori, in particolare romanzi di narrativa contemporanea: “Ancora in fase di scrittura”.

Alla realizzazione del libro ha collaborato Matteo Bodi compagno di squadra che si è occupato della parte grafica con la copertina.