Nei mesi di luglio e agosto le antiche mura della splendida Abbazia di San Fruttuoso, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Camogli faranno da cornice a sei serate indimenticabili all’insegna di musica, natura e cultura.

Millenium Ensemble

Come ogni anno, tra luglio e agosto il chiostro della splendida Abbazia di S. Fruttuoso a Camogli (GE) sarà la cornice ineguagliabile di sei serate indimenticabili. Approdare a San Fruttuoso in una calda sera d’estate per godere della musica nell’affascinante atmosfera notturna del millenario chiostro dell’Abbazia è un’esperienza profondamente emozionante.

Domenica 28 luglio è in calendario il Millenium Ensemble con Silvia Schiaffino al flauto, Federico Briasco e Renato Procopio alle chitarre. Il Millenium Ensemble, attivo da diversi anni, è formato da tre musicisti savonesi, diplomati in Conservatorio a pieni voti e con alle spalle una notevole attività concertistica in diverse formazioni. L’Ensemble propone un variegato programma che include brani di epoche differenti: dal Medioevo fino ai giorni nostri, spaziando dalla musica classica fino al new flamenco.