Nella biblioteca scolastico civica del Gatto Fliscano secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Storie a viva voce” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Cogorno con Aperta parentesi e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Cogorno, della biblioteca scolastico civica del Gatto Fliscano e delle librerie Leggi sogna! di Sestri Levante e Fieschi di Lavagna.

Una stile brillante e unico, un’ambientazione locale e una serie bestseller di Amazon

L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre alle 18, con due iniziative in contemporanea. Da una parte la presentazione di “E come sempre da cosa nasce cosa”, ultimo romanzo della serie “La colf e l’ispettore”. Dall’altra i bambini saranno i protagonisti del laboratorio “In viaggio con i folletti”.
“In contemporanea ricordiamo che sarà possibile scambiarsi i libri grazie a un apposito spazio di Baratto libri – spiega l’assessore alla cultura Ines Zaccaron – e incentivare al riciclo della plastica grazie al Bookcrossing ecologico: portando una bottiglia di plastica verrà donato un libretto”.

Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari. Laureata in Belle Arti, lavora come grafica-illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Nel 2010 pubblica per Mondadori il suo primo romanzo, Lacrime di coccodrillo e il racconto Il Gatto, l’Astice e il Cammello (Antologia “Giallo Panettone”, Mondadori). Prosegue con Mephisto (Antologia “Animali noir”, Falco Editore) e con Emma Books pubblica Il morso del ramarro (finalista al Premio internazionale di letteratura Città di Como 2015), il racconto Pesto dolce – la ricetta della possibilità e La mossa della cernia. Con Acqua passata (2017) inaugura la seria della colf e l’ispettore per Amazon Publishing, a cui seguono Non è tutto oro (maggio 2018) e A mali estremi (novembre 2018). Suoi racconti sono presenti in varie antologie a scopo benefico (fra cui Taglia e cuci ne “Il Ponte”, Il Canneto Editore e Cenere alla cenere ne “Il bivio”, Oakmond Publishing),  un racconto per la Guida Liguria allegato a Repubblica, e nel maggio 2019 ha scritto e illustrato la favola “Mai perdere la testa” pubblicata da Grappolo di Libri editore.
Ha illustrato il libro per ragazzi In principio era il Kaos Oakmond Publishing e la fiaba Togliete il lupo dalle favole di Roberto Centazzo, sempre per Grappolo di Libri editore.
Il 12 novembre 2019 è uscito il nuovo romanzo per Amazon Publishing “E come sempre da cosa nasce cosa”.