Cogorno, escursione notturna sull’Entella

Alle ore 21 si partirà da San Salvatore di Cogorno c/o Municipio, piazza Aldo Moro

Cogorno, escursione notturna sull’Entella
Pubblicato:

Stasera alle ore 21 si ripete l’escursione notturna sulle sponde del fiume Entella, organizzata dai volontari della Lipu del Tigullio.

L'evento

"Vuole essere un’occasione per apprezzare l’oasi anche negli orari serali - spiegano - godendo della sua pace e della sua frescura, per allontanarci dai bagliori e dal frastuono della città e imparare a conoscere i suoni della Natura. Al termine del percorso gli amici astrofili dell'associazione culturale Il Sestante di Sestri levante ci aspetteranno con il loro telescopio per fare un viaggio visivo tra le bellezze del cielo stellato".

Alle ore 21 si partirà da San Salvatore di Cogorno c/o Municipio, piazza Aldo Moro, 1. Da qui si raggiunge la pista ciclopedonale dell'oasi e si percorre l'argine con tappe di ascolto e di spiegazioni naturalistiche. Al termine del percorso, ritrovo e osservazioni astronomiche. Rientro previsto per le 23.45. Si consigliano scarpe comode e giacchetta. In caso di cielo coperto, l'escursione sarà rinviata a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali