Non poteva mancare anche quest’anno l’evento più atteso dell’Estate chiavarese. Lunedì 12 agosto torna dalle ore 19, il Carnevale d’Agosto.

Stand gastronomici, punti bar e musica sul lungomare di Chiavari

Stand gastronomici, punti bar ed almeno 5 palchi di musica live e uno dj set, nel tratto del lungomare di Chiavari, compreso tra piazza Leonardi e piazza Gagliardo, per l’occasione chiuse al traffico veicolare. E poi, i tanto attesi carri allegorici e le maschere che coloreranno la passeggiata a mare, uno spettacolo nella spettacolo per una grande serata di festa e di divertimento. Ancora possibile, fino alla giornata di domenica 11 agosto iscriversi per realizzare il proprio carro allegorico, contattando la pagina facebook “Ragazzi comitato lungomare Chiavari”. Come ogni anno, le maschere e i carri più belli riceveranno dei premi offerti dai locali della passeggiata a mare di Chiavari, aderenti al Comitato Lungomare di Chiavari, organizzatore della fortunata manifestazione, patrocinato dal Comune di Chiavari.

“Da 8 anni ripetiamo questa divertente manifestazione nel cuore dell’estate chiavarese, unica nel suo genere nel “nostro” lungomare – ha detto il presidente del Comitato Nicolò “il Don” Campodonico -. E’ sempre un evento molto atteso e partecipato sia da turisti che da locali”.

A febbraio, per il Carnevale invernale sempre nel lungomare di Chiavari, superate le 4 mile presenze. Per questa edizione, complice la settimana di Ferragosto, si punta decisamente più in alto:

“Lo scorso anno, dato il rinvio dovuto alla tragedia per il crollo del ponte Morandi e lo svolgimento della nuova data il 31 agosto, parteciparono intorno alle 5 mila persone”.