Chiavari, la Giornata Nazionale A.I.D.O.

Un Anthurium per la corretta informazione

Chiavari, la Giornata Nazionale A.I.D.O.
Pubblicato:

Sabato 28 e domenica 29 settembre si svolgerà su tutto il territorio nazionale la manifestazione "Un anthurium per l'informazione" promossa da A.I.D.O Nazionale, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

L'iniziativa

"Come gruppo comunale A.I.D.O abbiamo ovviamente aderito e saremo presenti sul territorio" comunica Greta Beltrami.

"Questi sono gli orari e il luogo della nostra postazione: a Chiavari in via Martiri della liberazione (Caruggio Dritto), angolo piazza Matteotti (piazza delle Carrozze), davanti alla Farmacia Bellagamba, sabato 28 settembre ore 10-18 e domenica 29 settembre ore 10-13".

Il nuovo volto della campagna A.I.D.O. è quello di Dodi Battaglia: chitarrista, compositore, interprete, ex componente del complesso più importante e longevo d’Italia, i Pooh che, grazie al suo passato nel gruppo musicale e ora come solista, è uno dei più importanti personaggi della musica italiana e internazionale, che ricorda:

"Con il trapianto tante persone gravemente malate tornano a vivere, - ma per il trapianto serve una donazione: un semplice sì che regala vita nuova. AIDO da 46 anni è impegnata per offrire ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole in tema di donazione di organi. In occasione della Giornata Nazionale AIDO che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre, troverete nelle piazze i volontari che, con la loro preparazione, conoscenza e competenza potranno fornirvi tutte le informazioni e guidarvi verso una scelta giusta e consapevole".

Seguici sui nostri canali