Prima giornata di TTG di Rimini, fiera del turismo, il più grande maeketplace europeo B2B dell’offerta e della domanda turistica.

Chiavari alla fiera del Turismo di Rimini

Il comune di Chiavari è presente in fiera insieme al consorzio di ospitalità diffusa dell’Aveto “Una montagna di accoglienza nel parco”, all’interno dello stand di Liguria Together. Ieri si è svolto un momento di approfondimento dedicato alla promozione del territorio, dal titolo “Le valli del parco dell’Aveto e Chiavari in un percorso enogastronomico turistico”, cioè come proporre una destinazione in sinergia tra mare ed entroterra, a cui hanno preso parte l’assessore regionale al turismo Berrino, l’assessore alla promozione di Chiavari Gianluca Ratto e la presidente del Consorzio di Ospitalità diffusa dell’Aveto “Una montagna di accoglienza nel parco” Marina Bò.

Durante il buffet organizzato dopo il convegno, con prodotti delle valli dell’Aveto, olio degli olivicoltori sestresi e vino di Bisson, il Consorzio dei Ristoratori Chiavaresi ha presentato il dolce “Delizia di Chiavari”, che racchiude al suo interno i prodotti dell’entroterra e di Chiavari, come l’olio dop, le nocciole Misto Chiavari e la farina di castagna.

Leggi anche:  Antonio Cassano: “Alla Virtus Entella perché non se li cag... nessuno”

Queste le parole dell’assessore Gianluca Ratto: «Che dire di Chiavari e del suo entroterra, per un’unione che esiste da sempre. Chiavari è cresciuta grazie a un suo entroterra ricchissimo e da sempre è esistito uno scambio tra la città e le vallate della Fontanabuona, val Graveglia e valle Sturla. Continueremo e arricchiremo questa collaborazione».