Camogli, la Bocciofila diventa il teatro degli eventi estivi

Dal Cinema all’aperto alla solidarietà per Ghirotti

Camogli, la Bocciofila diventa il teatro degli eventi estivi
Pubblicato:

Cinema all'aperto, il grande ritorno alla Bocciofila A. Corzetto. Torna la rassegna estiva di cinema all'aperto da martedì 2 luglio sino a venerdì 30 agosto.

"Dopo i lavori dello scorso anno – spiega al presidente Roberto Vucas - quest'estate anche lo spazio esterno è nuovo, per i 10 anni di cinema all’aperto, per grandi e piccini".

Alla bocciofila, però, anche altri eventi sono attesi. Sabato 20 luglio ecco il ‘Burraco sotto le stelle’ e sabato 10 agosto il 2° ‘Memorial Ileana Gimelli’, evento benefico per l’associazione ‘Gigi Ghirotti’, in memoria di uno tra i primi soci e le prime pallanuotiste degli anni 50 alla Rari Nantes Camogli. L'importante realtà vanta oggi 150 iscritti:

"Quasi la metà sono quote rosa – dice Vucas –  e ci sono signore anche in consiglio di amministrazione".

Oltre il presidente: Armando Grilli e Luigi Chiesa, i due vice presidente; Antonella Polverini, segretaria; Luciano d'Ascoli, tesoriere; Stefania Cerulli, responsabile del Burraco; Alfredo Beggiato, direttore sportivo gioco delle Bocce; Carlo Lagomarsino, responsabile del biliardo e Filippo Giardina, delegato alle manutenzioni. La Corzetto è cresciuta negli anni, soprattutto per le attività delle bocce e i soci tesserati alla federazione italiana, Fip, che sono 30, vanta una crescita esponenziale con 9 in categoria C e 21 in B. A settembre, ecco la partecipazione al campionato (il 14 e 15) Regional cup, ex Coppa Italiana, con 8 squadre finaliste, tra cui quella di Camogli, in Coppa Italia, categoria D, a cui partecipa lo stesso presidente. Immancabile, poi, sabato 5 e domenica 6 ottobre, la 19ª edizione del ‘Trofeo Mario Melgara’, con 32 squadre regionali. Tra le attività sociali, torna il ‘Camogli campus’, con ‘Smilevil’, il lunedì, martedì e mercoledì:

"Abbiamo acquistato il ping pong e il calcio balilla per incrementare gli svaghi– prosegue il presidente - E nuove collaborazioni sono in atto con Pro Loco e Comune, come per la Sagra del Pesce di maggio, anche alla ‘Stella Maris’ di agosto, ci occupiamo del servizio mensa per le forze dell'ordine".

 

Seguici sui nostri canali