A Camogli tornano gli Elfi, le Fate e il Castello di Babbo Natale. L’iniziativa è promossa da Comune di Camogli, Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli, Pro Loco di Camogli e CIV Centro Storico Camogli, con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione Associazione Culturale San Fortunato Camogli e Lega Navale di Camogli.

Si apre già a novembre: gli orari

Novembre: sabato e domenica 17 e 18, 24 e 25 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17

Dicembre: sabato e domenica 1 e 2; 8 e 9; 15 e 16; 22 e 23 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17.

Apertura straordinaria per le scuole 10,11,12,13 e 14 dicembre (prenotazioni Pro Loco Camogli tel. 0185 771066)

Un Castello straordinario: cosa si potrà vedere (e fare)

Cosa si potrà vedere? Tante cose: si potranno incontrare elfi e fate e Babbo Natale in persona,  all’interno di un  percorso che toccherà il bosco incantato e le casette degli elfi e delle fate. Ci sarà anche la possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale.

Il villaggio dei laboratori: due casette di legno, ognuna abitata da un elfo con tanto di targhetta che indicherà la professione del padrone di casa. Con il braccialetto del Castello, accesso ai laboratori del giorno: alla falegnameria i bimbi costruiranno le porticine magiche ed ogni bimbo porterà a casa la sua, per metterla nella propria cameretta, nel giardino o al fianco della porta d’ingresso, ai piedi della scala o sull’albero, e ogni tanto soffermarsi a guardarla, e sognare su chi e cosa vi si potrebbe trovare dietro. Tutti i giorni di aperture ci saranno inoltre laboratori diversi per ogni giornata di apertura, nuove esperienze per stupirsi e giocare.

Leggi anche:  Camogli, affollata festa dei nati nel 1948

Casting ELFO: Efficiente Leader dei Folletti Operosi. Tutti i bimbi possono diventare aiutanti speciali di Babbo Natale partecipando al Casting Elfo, una magia che succede solo al Castello di Babbo Natale a Camogli! (Sabato 17 e 24 novembre oltre a sabato 1° dicembre 2018 dalle ore 14,30 alle 17).

Il Trenino e la Gallery degli antenati di Babbo Natale. Lungo l’elegante via della Repubblica, ecco la Stazione del Trenino di Babbo Natale. Imperdibile occasione per godersi le bellezze di Camogli, una delle località turistiche più ammirate. Nell’attesa dell’arrivo del trenino, alle pareti della “Stazione” si potrà ammirare la Gallery degli antenati di Babbo Natale, per immedesimarsi nella storia che si perde nel tempo. (Domenica 25 novembre, domenica 2, sabato 8, domenica 9 e 16 dicembre dalle ore 14.30 alle 17.30).