Camogli, Corali e Banda festeggiano Santa Cecilia

La celebrazione domenica 17 novembre alle ore 11 nella Chiesa di S. Maria Assunta

Camogli, Corali e Banda festeggiano Santa Cecilia
Pubblicato:

Come ormai consuetudine, i gruppi corali di Camogli e la Banda musicale si ritroveranno insieme per festeggiare ed onorare Santa Cecilia, patrona della musica e di tutti quanti praticano questa nobile arte, indipendentemente dal loro livello esecutivo. Un momento di condivisione, quindi, che vuole accomunare i professionisti e i semplici amatori che alla musica dedicano parte del loro tempo libero.

L'evento

Protagonisti saranno i coristi del Boschetto, di Ruta e della Basilica che, insieme ai musicanti della Banda, domenica 17 novembre alle ore 11 nella Chiesa di S. Maria Assunta, accompagneranno con le loro note, la S. Messa celebrata dal Parroco, Don Danilo Dellepiane.

Fra le musiche eseguite, anche alcune di Mons. Frisina (compositore di numerosa musica liturgica e di colonne sonore), che proprio lo scorso mese di settembre ha visitato la nostra città.

Prima della Messa, la Banda percorrerà suonando le vie cittadine, con partenza dal Palazzo Comunale alle ore 10. Contrariamente a quanto finora accaduto, la festa si terrà in Basilica per espresso desiderio del Parroco: fin dall’inizio, infatti, si è svolta al Santuario del Boschetto, grazie alla disponibilità ed apprezzamento del Rettore.

Il prossimo anno l’iniziativa si terrà nella Parrocchia di Ruta, dove si festeggerà il 40° di attività del coro locale.

Seguici sui nostri canali