Il Museo Archeologico di Chiavari (Palazzo Rocca, Via Costaguta 4) aderisce alla prima edizione di “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo!” promossa dall’associazione Kid Pass Culture e dal portale Kid Pass ed organizza per sabato 16 novembre alle ore 16 un evento per famiglie con bambini da 0 a 12 anni: la Compagnia dei Menditanti di Chiavari terrà la lettura animata del racconto per bambini “Un tortino di mammut”; a seguire si svolgerà una visita guidata a cura di esperti.

Un clown di Neanderthal racconterà le vicissitudini dei suoi avi. E quali misteri di bellezza nasconde la terra in cui si è stabilito (il Tigullio), tanto da permettergli di dare i natali ai primi abitanti del Tigullio… (tutto accuratamente vero e verificabile nelle sale del Museo…).

Ingresso consentito a non oltre 25 persone; si consiglia la prenotazione: 0185 320829 (mattino) oppure pm-lig.museochiavari@beniculturali.it

Ingresso gratuito a bambini e ragazzi fino ai 18 anni d’età | a pagamento per gli adulti: intero 3 €, ridotto 2 € per ragazzi dai 18 ai 25 anni e per le categorie aventi diritto.

Leggi anche:  A Chiavari "sta a cuore il tuo cuore"

Per info sull’iniziativa “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo!” ved. https://kidpass.it/avventure-tra-le-pagine

La Compagnia dei Menditanti nasce a Chiavari nel 1976 durante attività solidali sul territorio. Da allora si occupa di teatro, per ragazzi, famiglie, di strada, a fini sociali e di recupero, di formazione, di ideazione e creazione eventi e quant’altro di attinente. Si forma in ambito di teatro classico, terzo teatro e clownerie. Si costituisce in associazione ed aderisce alla Fita (feder.teatro amatoriale) e come tale è Associazione di promoziona sociale (Aps) riconosciuta dalla Regione Liguria.

Miro Gatti è formatore teatrale. Come tale ha recentemente realizzato seminari di lettura ad alta voce. Dall’inizio della storia della Compagnia si occupa di messa in scena di spettacoli e di regia per altre realtà.

“Un tortino di mammut”, di Jeanne Willis con illustrazioni di Tony Ross, è presente nella sezione “Piccoli lettori” della Biblioteca specialistica del Mac.