Una bella esperienza ma che si è conclusa alla finalissima del premio “Artista del Panino 2019”. Per il chiavarese Andrea Grillo rimane la soddisfazione per aver fatto degustare il suo panino “capponmagro” ai giudici dell’evento svoltosi a Rimini martedì 22 gennaio.

A giudicare Andrea, il noto chef televisivo Rubio

“Sono contentissimo comunque per aver fatto degustare il panino a giudici di livello internazionale – racconta -. Hanno trovato il panino molto buono ma mancava quel qualcosa per essere assolutamente perfetto; per questo motivo non mi sono piazzato nelle prime tre posizioni”.

A giudicare Andrea, il noto chef televisivo Rubio, lo chef due stelle Michelin Moreno Cedroni e la creatrice del blog GialloZafferano Sonia Peronaci. Presente anche, fuori giuria, la cuoca Alice Balossi volto conosciuto al grande pubblico per le sue partecipazioni a “Bake Off Italia” sulla rete televisiva Discovery. Ora Andrea è tornato al lavoro nella Bottega Nazionale di via Rivarola e al Circolo dello Sport di largo Ravenna, dove lo hanno accolto festanti i suoi colleghi:

“Erano tutti contenti per la bella opportunità che ho vissuto e che è una bella vetrina sia per i nostri locali che per la ristorazione ligure in generale”.

Ora i clienti attendono un nuovo panino di successo creato da Andrea:

“Al momento non c’è un progetto definito perchè vedo sempre al momento cosa cucinare; un nuovo panino può nascere da un momento all’altro…”.