Aperitivo nella miniera di Castiglione Chiavarese

Evento speciale del Mucast a partire dalle 18.30 ripercorrendo la storia del sito

Aperitivo nella miniera di Castiglione Chiavarese
Pubblicato:

In arrivo un appuntamento molto particolare, un aperitivo in miniera.

L'evento

Un luogo buio, fresco, in cui il tempo scorre lento.... un ambiente difficile per chi vi lavorò in passato, un luogo affascinante per chi lo visita oggi ma anche un sito ideale per le sperimentazioni più diverse. La galleria XX Settembre, un tempo scrigno di prezioso minerale di rame, dal 2014 custodisce un altro, prezioso frutto della terra: il vino dei vinaccieri Ballarini; dalle prime sperimentazioni alla posa delle giare di terracotta in cui riposa quest'oggi, ai calici in cui si potrà degustare domenica 21, dopo il mare!

"Ripercorriamo insieme l'antica storia della miniera e quella, più recente, del vino in essa conservato, con un aperitivo davvero speciale, prima di cenare in uno dei tanti agriturismi della val Petronio oppure dei ristoranti sulla costa.... sì, perchè il museo dista solo 20' da Sestri Levante", spiegano gli organizzatori.

Appuntamento domenica 21 alle 18:30 al museo archeominerario di Masso, comune di Castiglione Chiavarese. Prenotazione obbligatoria contattando il numero 3471627330 o scrivendo a info@mucast.it. L’evento è organizzato da Geologica, in collaborazione con Mediterraneo Servizi e i Comuni di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese.

Seguici sui nostri canali