Al via i Venerdì Letterari a Lavagna: si parte con Aldo Boraschi

Dieci appuntamenti in cui vari scrittori presenteranno i loro libri: il primo venerdì 1 febbraio alle 20.45

Al via i Venerdì Letterari a Lavagna: si parte con Aldo Boraschi
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione culturale l’Agorà di Lavagna con il patrocinio del Comune di Lavagna, organizza i “Venerdì Letterari”, dieci appuntamenti in cui vari scrittori presenteranno i loro libri.

L'iniziativa di Agorà in collaborazione con la Libreria Fieschi

Pluralità di temi e personaggi ma anche di generi caratterizzeranno questa rassegna curata dall’associazione L'Agorà in collaborazione con la Libreria Fieschi di Lavagna. Gli incontri avranno cadenza settimanale e si terranno ogni venerdì alle ore 20.45, a partire dal 1° febbraio, presso la presso la Sala Albino della Biblioteca Civica di Lavagna (escluso venerdì 29 marzo 2019).

Un modo per conoscere gli autori

«La possibilità di interloquire con la persona che ha effettivamente pensato e scritto le storie contenute nei libri - spiegano - è un'esperienza difficilmente sostituibile con altre iniziative di promozione alla lettura. L’obiettivo di questi incontri, promossi da Agorà, è quello di un breve approfondimento dei testi, una conoscenza diretta della loro genesi e un confronto critico con l’autore».

Prima serata venerdì 1° febbraio con Aldo Boraschi e "La voce del geco"

La prima serata che si terrà appunto venerdì 1° febbraio vedrà come protagonista un noto scrittore locale, Aldo Boraschi, moderatrice della serata la giornalista de Il Nuovo Levante Claudia Sanguineti con la speciale presenza dell’attrice Cristina Sanguineti che leggerà dei brani tratti dal romanzo di Boraschi “La voce del geco”. Le serate sono tutte aperte alla cittadinanza e gratuite.

Seguici sui nostri canali