Oggi alle 16, al Teatro di Cicagna, nuovo appuntamento con la rassegna dialettale. Sul palco saliranno gli attori della Compagnia SAD con “Quello scarmo de mæ fræ!”, regia di: Bruno Peytrignet.

La trama:

Gianni Del Piffero, affermato avvocato genovese, morde il freno: la vita coniugale gli va stretta e rimpiange la sua bella libertà di quand’era scapolo. Ma siccome il lupo perde il pelo, ma non il vizio eccolo escogitare un pretesto per riacquistare, almeno ogni tanto, la sospirata libertà d’azione e d’avventurette: un fratello scapestrato, che vive lontano da Genova, eternamente nei guai e nei “pacciughi” e molto spesso bisognoso dell’aiuto e dell’intervento dell’affezionato fratello avvocato.

La moglie, Gisella, donna di sani principi morali, non solo approva la buona disposizione d’animo del marito verso il proprio “ sventurato ” congiunto, ma se ne accolla pure l’inevitabile costo. Così Gianni, autorizzato e finanziato dalla moglie, può nuovamente tornare a svolazzare tra donne e donine.

Eccolo, felice, a Villa del Lago con Lilly, “ l’amica del momento”, quando inaspettatamente…

Leggi anche:  Fantastico Festival 2019, vince Alessia Russo

Con Roberto Garbarini, Anna Maria Asborno, Andrea Di Pietro, Carlo Villa, Fabio Peytrignet, Marina Pastorino, Claudio Curreri, Elda Bergamasco, Carmen Plutino, Bruno Casali, Lino Pastorino. La Compagnia S.A.D, nata nel 1994 e da sempre diretta da Bruno Peytrignet, partecipa alle più importanti Rassegne di Teatro Dialettale Genovese, mettendo in scena testi che, pur con qualche concessione alla novità, s’inquadrano perfettamente nella tradizione dialettale genovese, e riscuotendo sempre un notevole successo di pubblico. Ha ottenuto variati riconoscimenti per gli allestimenti e premi sia per il gruppo che per i singoli componenti della Compagnia.