Al Teatro di Cicagna ritorna il musical con “Il sogno di Andrew”

Un omaggio ad una leggenda vivente, Andrew Lloyd Webber

Al Teatro di Cicagna ritorna il musical con “Il sogno di Andrew”
Pubblicato:

Torna sul palco del Teatro Comunale di Cicagna sabato 8 febbraio alle ore 21 il musical “Il sogno di Andrew”, un omaggio ad Andrew Lloyd Webber con la regia di Susy Tagliapietra.

Spettacolo

La Compagnia che lo porta in scena si avvia a celebrare i suoi primi trent’anni di carriera, il Gruppo T&M Live, già apprezzatissimo dal pubblico in una passata stagione per lo spettacolo “Un Tango per Evita”. Un omaggio ad una leggenda vivente, il più celebre compositore di musiche per il teatro di tutto il Regno Unito e non solo: Andrew Lloyd Webber.

Innovatore del teatro musicale, capace di fondere melodie classiche e musica pop, stili musicali diversi e libretti di grande resa teatrale, è stato autore di alcuni tra i più celebri musical del Novecento, premiati da un enorme successo di pubblico.

Nella sua carriera ha composto 17 musical (tra gli altri, Jesus Christ Superstar, Cats, The Phantom of the Opera, Evita) , due colonne sonore e una messa da requiem e con i suoi 72 anni, il re del musical continua a comporre musiche per il cinema e per il teatro.

Dunque “Il sogno di Andrew” celebra il genio di un grande compositore. Un tributo alle melodie più conosciute che hanno accompagnato il panorama del musical nei due templi sacri del musical mondiale: Broadway a New York e West End a Londra.

Dal rock di rara potenza di Jesus Christ Superstar che narra l'ultima settimana di vita di Gesù rappresentata, in modo assolutamente originale, dal punto di vista di Giuda Iscariota, con delle atmosfere hippie ed essenziali, al sapore argentino di Evita, soprattutto per brani iconici come Don't Cry for Me Argentina e You Must Love (Madonna nel film di Alan Parker vinse l’oscar), al colorato Joseph, capo-macchinista all'Opéra nella magica oscurità' di The Phantom, dove Webber scrive il soggetto e le melodie dello show musicale liberamente ispirato al libro di Leroux e racconta il tormentato e straziante amore fra un musicista sfigurato che abita le segrete dell'Opera di Parigi e il soprano Christine Daaé, compagna del visconte Raoul De Chagny.

E naturalmente non possono mancare il sofisticato mondo di Cats, tra i musical più famosi a livello mondiale e tra i più longevi della storia del palcoscenico, andato in scena ininterrottamente dal 1982 al 2000, narra la storia di un clan di gatti del quartiere Jellicle, riunitosi per omaggiare il loro capo, Old Deuteronomy e la leggenda di Starlight Express, il treno di mezzanotte che aiuta i locomotori in difficoltà e Rusty un giovane locomotore a vapore che sogna di vincere la gara internazionale incontra Starlight Express in un sogno nel quale il leggendario locomotore gli dice che l’aiuto e la forza di cui ha bisogno sono dentro di lui.

Seguici sui nostri canali