Al Teatro di Cicagna la "Commedia Sexy" del Crocogufo

Stasera alle ore 21

Al Teatro di Cicagna la "Commedia Sexy" del Crocogufo
Pubblicato:

Torna al Teatro Comunale di Cicagna la Compagnia de Il Crocogufo, sabato 19 ottobre ore 21, con una commedia molto divertente che strizza l’occhio alle “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, film iconico di Pedro Almodovar, ma rivolto all’universo maschile, “Commedia Sexy” scritto da Angelo Formato e diretto da Federica Menini.

Lo spettacolo

Quattro amici si riuniscono abitualmente a casa di uno di loro per la solita partita di poker, ma questa è una serata particolare che diventa l’occasione per manifestare l’uno all’atro tutte le problematiche delle loro vite sentimentali. Le confidenze portano a litigi e alla conseguente interruzione del gioco. L’animo maschile si rifugia nella ricerca consolatoria di una femmina a pagamento. L’apparizione di Yvonne però sconvolgerà la serata e le loro vite. Quattro uomini protagonisti di mille disavventure, nervosismi, vizi, idiosincrasie dell’italiano medio: timori e tremori nel rapporto di coppia, incapacità di responsabilizzarsi nei doveri familiari, immaturità e desiderio di fuga nel sogno di stringere tra le braccia una donna bella e accondiscendente. Ma l’apparizione di Yvonne, la bravissima Yuki Assandri, mette spietatamente a nudo i pensieri ed i comportamenti infantili del maschio italiano.

Uno spettacolo capace di coinvolgere il pubblico, tra risate ed applausi, in cui i protagonisti sono gli uomini in tutti i loro vizi e le loro debolezze, costantemente alle prese con le stranezze e l’incomprensibilità dell’universo femminile. “Commedia Sexy” è un testo brillante e scorrevole con ottimi tempi comici, per quasi due ore di risate.

Con Yuki Assandri, Franco Baldan, Angelo Formato, Ernesto Garibotto, Alessandro Silvio.

E come da piacevole tradizione, al sabato sera a partire dalle ore 20.00, nel foyer del Teatro di Cicagna, non potrà mancare l’Aperiteatro, l’aperitivo informale offerto dalla direzione del Teatro a tutti gli spettatori.

Seguici sui nostri canali