Conto alla rovescia a Megli per l’avvio della Sagra delle Focaccette: l’edizione numero 46 della celebre festa inizierà lunedì 2 aprile.

Il programma religioso e civile della festa

Il programma religioso di quella giornata prevede presso la parrocchia di Nostra Signora delle Grazie l’esposizione della reliquia e la celebrazione della messa alle 8.30, con successivo incontro conviviale sul piazzale della chiesa, nonché la celebrazione della messa solenne da parte di don Enrico Carlo Ciangherotti alle 10.

Il programma della sagra prevede l’apertura del bar e della pesca di beneficenza presenti alla festa alle 9 mentre alle 15 si darà il via all’esibizione del complesso musicale “Roberto Perazzoli” nonché alla frittura di focaccette col formaggio. Il pubblico presente alla sagra potrà prendere visione della mostra “Corso di pittura a Megli”. Dalle 14.30 alle 18 sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta dal centro di Recco a Megli con partenza presso la zona taxi vicina a piazza Nicoloso.

Il programma religioso dell’evento prevede per giovedì 5 aprile alle 20.30 lo svolgimento di una serata biblica con don Claudio Doglio.

Leggi anche:  Torna lo Sciancarnevale a Castiglione

Altri appuntamenti legati alla Sagra delle Focaccette si terranno nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile.