Oggi, domenica 25 agosto, a Lovari, frazione del Comune di Rezzoaglio, si svolgerà la festa del Sacro Cuore di Maria presso il Tempio della Fraternità.

L’evento

Il programma della giornata prevede alle ore 11 la messa e la processione della statua della Madonna nelle vie del paese. Nell’occasione ci sarà la commemorazione di tutti i caduti delle guerre e in particolare dei caduti della frazione: l’alpino Terenzio Bacigalupi, deceduto e sepolto in una fossa comune in Russia, e il carabiniere Sisto Pagliughi, deceduto e sepolto in Austria. Prevista la lettura della preghiera dell’alpino e del carabiniere e la deposizione della corona di alloro alla lapide dei caduti. Finita la cerimonia ci sarà il pranzo al circolo Lagin di Alpepiana a partire dalle ore 13.

Ricco il menù: Antipasti misti, taglierini au tuccu, cosce di pollo e carne sulla piastra, patate al forn, formaggio, torte e dolci vari, frutta. Previsto servizio bar. Alle ore 15.30 l’estrazione della lotteria e le premiazioni con autorità e associazioni.

Per informazioni e prenotazioni al pranzo si possono contattare i numeri telefonici 0185/85513 oppure il cell. 328/1756690.

Leggi anche:  Chiavari, ultima serata di liscio con l’Orchestra Parpaiola

L’organizzazione ricorda a coloro che volessero partecipare che è previsto un servizio pulmino con partenza da Alpepiana (Circolo Lagin) dalle ore 9.30.