Rapallo ricorda lo scrittore Vittorio G. Rossi

Allo scrittore è dedicata la sezione “Vivere il mare” del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure”

Rapallo ricorda lo scrittore Vittorio G. Rossi
Pubblicato:

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 aprile, alle ore 16, nella sede di Villa Queirolo (Via Aurelia Occidentale n. 1) a Rapallo, si terrà una conferenza dedicata allo scrittore Vittorio G. Rossi dal titolo “L’uomo e il mare”.

Dalle ore 16 presso Villa Queirolo a Rapallo il ricordo dello scrittore

Relatore dell’incontro il giornalista ed editore Marco Delpino che parlerà dello “scrittore del mare” del quale ricorrono quest’anno i 120 anni dalla nascita e i 40 anni dalla morte.

L'appuntamento di oggi pomeriggio fa parte degli incontri e delle conferenze promosse dall’Accademia Culturale di Rapallo, diretta dal Prof. Giorgio Karalis

Vittorio G. Rossi è nato a Santa Margherita Ligure l’8 gennaio 1898 e morto a Roma il 4 gennaio 1978. A lui è dedicata la sezione “Vivere il mare” del Premio Letterario Internazionale “S. Margherita Ligure”. Il prossimo ottobre, in occasione della cerimonia di premiazione, si svolgerà un importante Convegno (che sarà promosso dalla “Tigulliana”) dedicato a Rossi e ai problemi del mare e del Mediterraneo, con la presenza di una illustre personalità.

Seguici sui nostri canali